Bosco dell’Amicizia

Posted By Rotary Brescia Sud Est Montichiari

Sabato 9 Aprile 2016 un “bosco dell’amicizia” è nato nel giardino, sinora spoglio, della scuola primaria intitolata a San Pio X di via Falcone a Montichiari.
Nell’anno della Presidenza Rodondi il nostro Club, in occasione del trentacinquesimo di fondazione, ha deciso di lasciare sul territorio un segno concreto e vitale della propria costante attività benefica anche in ricordo dei soci fondatori e di tutti i past president che lo hanno condotto.
Un gesto concreto, vitale, in crescita come i prunus, frassini, querce e tigli piantumati per l’occasione.
Il motto del club di quest’anno “Verso il futuro partendo dalle nostre Radici” ha trovato in questo progetto piena realizzazione.
Alla presenza del Sindaco Fraccaro e dell’assessore all’ambiente Soldini abbiamo spiegato ai piccoli l’importanza del gesto rotariano del “Servire al di sopra di ogni interesse personale”, donando a chi ha più bisogno nell’ottica di una fratellanza comune.
Un ringraziamento speciale a tutti gli Amici che hanno sostenuto questo importante progetto ed in particolare al Vicepresidente Marino Calubini e alla Presidente commissione Pubbliche Relazioni Elena Albini Albini, per il proprio fattivo impegno sul territorio nell’occasione.

Bollettino Speciale

This entry was posted in Service. Bookmark the permalink.