Conviviali di Club
A partire dal mese di Marzo 2020 le conviviali di Club si svolgono a distanza utilizzando Google Meet.
L’indirizzo è disponibile cliccando qui:
Uso di GoogleMeet per il nostro Club
GoogleMeet è uno strumento semplice che consente di svolgere riunioni in modalità telematica. Per questa ragione stiamo valutando la possibilità di utilizzare questo strumento che il nostro Club ha a disposizione per svolere alcuni dei nostri incontri in questo periodo di isolamento forzato.
Per partecipare ti basterà un PC con microfono e videocamera per poter interagire. In assenza di questa dotazione è possibile utilizzare GoogleMeet su dispositivi mobili (smartphone e tablet) mediante le specifiche app disponibili. Di seguito trovi i link per scaricare tali applicazioni.
Riceverai un invito tramite mail con un link che, cliccato, ti porterà direttamente alla riunione. Non serve avere un profilo di Gmail o altre configurazioni particolari.
Il link verrà condiviso anche sulla chat WhatsApp del club.
Android |
iPhone e iPad |
Policy di utilizzo
Al fine di rendere la riunione fruibile da tutti senza troppi intralci è necessario che ciascuno disattivi il proprio microfono ed eventualmente la propria videocamera se non quando deve intervenire. Nelle riunioni con molti partecipati questa modalità è fondamentale per non creare una situazione di confusione.
GoogleMeet è una stanza (virtuale) con presenti tante persone e se tutti parlano contemporaneamente non si capisce nulla. Per questo motivo è necessario adottare alcune semplici regole di convivenza che, nella vita quotidiana sono ampiamente condivise, e vanno riportate anche nella vita del mondo informatico.